The Great Prank War

The Great Prank War 1.0.0

Bizzarra baraonda di tower defense game con i protagonisti di Regular Show

The Great Prank War è un tower defense/action game completamente folle che vede come protagonisti i personaggi di Regular Show di Cartoon Network. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grandi battaglie
  • Adatto ai fan di Regular Show
  • Presentazione e grafica divertente

CONTRO

  • Un po' troppo facile
  • Modalità multiplayer assente

Utile
6

The Great Prank War è un tower defense/action game completamente folle che vede come protagonisti i personaggi di Regular Show di Cartoon Network.

Si ride molto

The Great Prank War si ispira al genere tower defense, tuttavia presenta anche altri elementi di gameplay: l'obiettivo è avanzare attraverso i livelli affrontando i cattivi con uno o due personaggi intercambiabili e costruire torri armate con pistole che sparano tacchini, colla, uova e simili.

Man mano che ti lancerai all'attacco dei minion, i punti di energia del tuo personaggio scenderanno progressivamente ma avrai la possibilità di passare a un altro eroe prima che l'energia del primo si esaurisca completamente. Questa si ricarica quando si riposerà, dunque il trucco è di passare continuamente dall'uno all'altro. Se non riesci a cambiare in tempo e il tuo personaggio esaurisce l'energia dovrai iniziare da capo.

Man mano che avanzerai nel gioco ti renderai conto che è possibile anche semplicemente aggirare la maggior parte dei minion e lasciar sferrare l'attacco alle torri. Da questo momento in poi capirai anche che è piuttosto facile portare a termine The Great Prank War.

I livelli sono ambientati nelle quattro stagioni e per ciascuna ce ne sono quattro; completarli tutti richiede poco meno di due ore. Questo rende The Great Prank War una battaglia piuttosto indolore. Nonostante siano presenti sfide secondarie e il desiderio di guadagnare tre stelle per ciascun livello, non vengono offerti molti incentivi per tornare a giocare e la mancanza delle opzioni multiplayer lo rende tutto sommato un'esperienza fine a sé stessa.

All'attacco!

Non ti servirà molto tempo per imparare ad usare i controlli in The Great Prank War: tutto quello che dovrai fare è toccare un'area dello schermo e il tuo personaggio si muoverà verso la x che verrà visualizzata sul punto che hai toccato. Puoi toccare anche i nemici per attaccarli oppure passare loro accanto e il tuo personaggio inizierà automaticamente a combattere contro di loro.

Una delle poche cose che dovrai tenere a mente mentre stai giocando è toccare di tanto in tanto le torri per ripararle. A parte questo piccolo accorgimento, praticamente The Great Prank War gioca in automatico.

La vita nel parco

La grafica di The Great Prank War è straordinaria: le ambientazioni del parco sono state realizzate con cura e cambiano con l'alternarsi delle stagioni. I personaggi sono stravaganti proprio come in Regular Show e la colonna e gli effetti sonori sono divertenti. 

Non per tutti

The Great Prank War piacerà ai bambini di una precisa fascia di età, agli appassionati di Regular Show e a coloro che adorano il rumore delle puzzette. Tutti gli altri probabilmente saranno scoraggiati dal gameplay ripetitivo, dalla durata breve del gioco e dalla mancanza della modalità multiplayer.

The Great Prank War

Download

The Great Prank War 1.0.0